capalbio-7283

About me

Mi piace cucinare

con ingredienti buoni, sani, naturali e biologici e sono fortunata perché in una terra come la mia, la Toscana, è davvero possibile.
Tagliare, impastare, sbucciare ed assaggiare mi rilassa soprattutto se lo faccio ascoltando bella musica.

Mi piace cucinare insieme agli altri

che è il vero motivo per cui ho deciso di fare questo blog.
Mi piace parlare di ricette, impararne di nuove e attraverso di esse conoscere persone, storie e ricordi.

Mi piace il cibo che avvicina ad altre culture

che crea inclusione sociale e che facilita le relazioni, che ci apre al nuovo e ci permette, partendo dal gusto, di seguire la curiosità senza paura.

Mi piace imparare

da chi ha più esperienza di me, entrare nelle case, vedere le cucine e viverle mettendomi ai fornelli. Mi piace farlo e mi piace raccontarlo.

Non sono cresciuta in una famiglia in cui l’arte della cucina si tramandava di generazione in generazione, o con una nonna in grembiule che sorridendo, mi offriva per merenda la torta fatta da lei.

Mia nonna ha sempre vissuto in albergo, aveva le unghie laccate di rosso e la stola di visone e credo di non averle mai visto fare nemmeno un uovo alla coque. Mia mamma ha cucinato per la prima volta dopo il matrimonio, mai con grande entusiasmo e tutte le volte che le dico che sono a cucinare si chiede da chi abbia preso! Mia sorella non ha proprio la passione dei fornelli e se qualcuno cucina per lei è contentissima. Mio fratello e mio babbo mangiano in 5 minuti e il pranzo di Natale da noi dura al massimo, ma proprio ad esagerare, 25 minuti.

Nella mia vita ho lavorato nel mondo della musica, del canto, del teatro, della pedagogia dell’arte, della fotografia e del design. Se oggi dovessi definirmi, direi che sono una Social Food Artist nel senso che mi piace mescolare cibo e performance artistiche con temi legati all’impatto sociale.

Ho una bellissima figlia di 8 anni e insieme ci divertiamo spesso a cucinare.

Ah, dimenticavo, sono molto golosa e sono un’esperta assaggiatrice di bignè al cioccolato, i miei preferiti in momenti di sconforto.